RE: My research on @gladiadorr's Contest in the Olio di Balena community / Le mie ricerche sul Contest di @gladiadorr nella comunità di Olio di Balena (ENG/ITA)

avatar
(Edited)

You are viewing a single comment's thread:

Come sempre, grandissimo Liberty, che non solo trovi il tempo di fare accurate indagini per verificare una segnalazione, ma anche di scrivere un post che spieghi la situazione e dia a tutti, "sospettato" incluso, il modo di dire la loro.

Ti ringrazio anche della enorme attenzione e gentilezza che dimostri sempre, dato che nel dubbio hai scelto di proteggere chi ti aveva fatto la segnalazione, assumendoti te la responsabilità di un atto che, lo posso immaginare benissimo, non è piacevole per nessuno voler compiere e ti espone a critiche e, magari, anche ritorsioni.

L'ho già detto tante volte, lo dico anche oggi, lo ridirò di sicuro in futuro: su Hive sei un modello da seguire per tutti e se negli anni ho cercato di migliorare sempre più la mia presenza qui (magari non riuscendoci, ma almeno provandoci), al 99% lo devo proprio a te ed al tuo costante esempio.

Detto ciò, non voglio assolutamente nascondermi dietro di te e preciso che la segnalazione l'ho fatta io, perchè, @gladiadorr, ho notato delle connessioni sospette tra il tuo account e quello di @elkaos, un partecipante molto ricorrente al tuo contest.

@elkaos risulta anche connesso ai seguenti account: @thranax, @avengerss, @apoloo1, @osiriss, @jaquevital.

Sembra probabile che dietro tutti questi account vi sia la stessa persona, dato che tutti questi account si trasferiscono tra loro tokens, come verificabile tramite https://he.dtools.dev/

Non solo, tutti questi account formattano i propri post allo stesso modo, utilizzando schemi ricorrenti e con nomi dei file che sembrano presi tramite lo stesso dispositivo.

Ancora, molti di questi account risultano tra i vincitori dei tuoi contests, dato che oltre ad @elkaos ho visto anche @avengerss ed @apoloo1.

Ora, ciò non significa che tu @gladiadorr sia la stessa persona che gestisce tutti questi account, ma è quantomeno molto sospetto che molti di questi account interagiscano solo con te tramite reblog, commenti e/o upvotes.

Forse chi è dietro ad @elkaos ti ha preso di mira ed ha deciso che vuole sabotare il tuo contest?

Forse sì, non lo so, però anche i tuoi post presentano elementi di formattazione in linea con tutti questi altri autori.

E @libertycrypto27 ha inoltre trovato almeno una transazione in favore di @elkaos precedente a quando dici di aver conosciuto questo utente (e adesso mi chiedo se possano essercene anche altre con tutti gli altri account sopra menzionati).

Ci sono quindi vari elementi che portano a pensare che qui ci sia qualcosa di scorretto, anche se forse non sono abbastanza per arrivare ad una conclusione.

Io, perciò, se posso, ti inviterei - se ciò che dici è vero - a prendere le distanze da questi soggetti, cessando quei comportamenti che ti accomunano troppo a loro.

Inoltre:

  • prima di organizzare un contest sarebbe buona norma farsi conoscere meglio all'interno di una community, in modo che le persone ti possano conoscere e sappiano chi sei;
  • prendere tutte le rewards dei tuoi post e spenderle altrove non è una pratica molto apprezzata, per cui forse dovresti cominciare ad accrescere i tuoi HP, dimostrando il tuo impegno verso questa chain;
  • se noti dei soggetti sospetti che partecipano ai tuoi contest, dovresti allontanarli, dato che altrimenti chiunque potrebbe pensare che sei d'accordo con loro.

Per quanto mi riguarda per ora manterrò il forte sospetto che ci siano dei collegamenti tra te e quegli account, ma credo anche che tu possa dimostrare il contrario con le azioni, più che con le parole. Magari sei la stessa persona che gestisce tutti quegli account, ma, sempre magari, puoi fare meglio di così ed iniziare a comportarti in una maniera più corretta e trasparente qui su Hive. Tutti possono sbagliare, l'importante è imparare dai propri errori e migliorare.



0
0
0.000
2 comments
avatar

grazie come sempre per le tue gentili parole nei miei confronti

Ti ringrazio anche della enorme attenzione e gentilezza che dimostri sempre, dato che nel dubbio hai scelto di proteggere chi ti aveva fatto la segnalazione

Si, mi sembrava corretto non dire che eri stato tu perchè non ti avevo chiesto se potevo farlo.
Grazie a te per la segnalazione perchè, come ho scritto in altri commenti, qui su Olio di Balena siamo pochi ma buoni e meritiamo almeno correttezza

Tutti possono sbagliare, l'importante è imparare dai propri errori e migliorare.

Assolutamente d'accordo con te, nessuno è perfetto e cambiare modo di fare imparando dagli errori è sempre un'azione positiva

0
0
0.000
avatar

Ho letto la risposta di gladiadorr e devo dire che, almeno a me, puzza da morire che, guarda caso, siamo passati dal "non lo conosco minimamente, è solo un tizio a caso che partecipa ad uno dei miei contest" a "è il mio vicino di casa e mi ha fatto iscrivere lui"... che poi ho fatto ulteriori ricerche ed è saltato fuori che elkaos è un noto scammer che ha molti più degli account che ho identificato io: https://peakd.com/hive-195370/@hivewatchers/sp3pow

Ha decine di account ed è noto da anni ad hivewatchers: mi sembra quantomeno paradossale che un soggetto del genere si premuri di fare onboarding di nuovi utenti su Hive, insegnando pure loro come postare in una qualità decente a livello di formattazione e livello di tag usati.

Se già prima ero parecchio convinto del fatto che fosse sempre la stessa persona, ora devo dire che io non ho praticamente più dubbi.

0
0
0.000