Unto e bisunto, l' emozione più bella della mia vita, quando ho superato la paura.

avatar
(Edited)

Eccomi a partecipare al contest di unto e bisunto, questto tema al momento non mi è sembrato affatto facile perché vivo in un periodo dove vedo tutto nero però ho deciso di provare e riflettere su quello che forse è stato uno dei momenti più belli nella mia vita.
Se ripenso al passato di momenti belli ed emozioni bellissime ne ho avute molte, dai viaggi, gli amori, le amicizie, le passioni.
Mi è capitato tante volte di sperimentare belle emozioni e farne una classifica non è facile, forse avrei trovato più facile raccontare quella più brutta, della quale ho assoluta certezza.
Ho dovuto fare una scrematura e credo che l' emozione più bella mi sia accaduta nel settembre 2012.
Il periodo non era dei migliori anzi faceva proprio schifo, il negozio di famiglia stava fallendo, a causa di ciò avevo interrotto gli studi universitari ai quali tenevo tanto, mi ero lasciata dal fidanzato e l' atmosfera in casa era tesa, le preoccupazioni specialmente economiche erano motivo di sconforto.
Io mi sentivo male quasi ogni giorno, in quel periodo comparvero di nuovo gli attacchi di panico e i fubbi esistenziali sul mio futuro, mi sentivo in trappola, disperata, avevo un estremo bisogno di cambiare.
Così un giorno deciso di fare qualcosa di diverso, qualcosa che avrebbe per un po stravolto la mia vita, mi iscrissi ad un sito di ragazze alla pari e dopo pochi colloqui avevo un biglietto aereo per l' Olanda, ciò mi costò qualche brutta litigata con mia madre che probabilmente si sentiva abbandonata e io ero troppo giovane per capirlo e anche con i miei nonni che non compredevano questa voglia di fuga, più con più che io sono una che odio volare.
Ma per me qui si arriva alla emozione più bella, quanso nonostante i tentennamenti all' aeroporto sono salita su quel fottuto areo e mi sono sentita così coraggiosa e soprattutto così speranzosa verso il futuro, una sensazione che non ho oiu riprovato con tale intensità.
Salita su quell' areo non avevo neppure paura di volare da tanta era l' emozione e l' entusiasmo per un nuovo inizo, è stato bello pensare di crearsi una nuova vita e non avere paura, per me che di paura ci campo.
Ecco questa è l' emozione più vella che ho provato nella mia vita e che mi auguro un giorno di poter riprovare.
Poi vabbè la vita a volte ti da picche e l' esperienza come ragazza alla pari si è poi rivelata abbastanza disastrosa a causa di forti divergenze tra me e la famiglia ospitante, ma ciò non conta, ero partita con ottime intenzioni e quel sentimento lì fu per me un vero toccasana.
Non mi sono più sentita dopo così sicura, spavalda e positiva come lo ero su quell' areo, con le mie cuffie negli orecchi, ascoltando i maroon 5 a tutto volume, con una valigia con pochi vestiti e neppure cento euro sul conto, avevo poco con me ma avevo la speranza e la curiosità e non è poco e soprattutto per un po non ho avuto con me quella terribile zavorra chiamata paura.

Picture source : https://pixabay.com/it/photos/aeroporto-donna-volo-imbarco-2373727/



0
0
0.000
4 comments
avatar

Che cosa preziosa riuscire a trovare uno spiraglio di luce nel buio e sentirsi riscaldati da esso. Bella storia 😊

0
0
0.000
avatar

La situazione ti ha dato la forza di superare questa tua grande paura.
Come si dice, è quando si tocca il fondo che si trova la forza di risalire!
Spero che ritroverai presto questa forza per riprovare questa bella sensazione!

!LOLZ
!LUV

0
0
0.000